Tasso fisso con il mutuo acquisto casa da Kiron

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo acquisto casa di Kiron, a tasso di interesse fisso, è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela che desideri comprare la prima o la seconda casa poggiando le proprie convinzioni sulla serenità e la tranquillità che deriva dalla presenza di condizioni di onerosità dell’operazione certe e costanti nel tempo, impedendo che essa dipenda dalle oscillazioni dei tassi di mercato.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti determinato come sommatoria tra l’IRS di durata (che verrà “congelato” al momento della stipula) e uno spread (invariabile, determinato sulla base della ampiezza temporale dell’operazione), generando un piano di ammortamento composto da rate di ammontare certo e costante nel tempo, fino a naturale o anticipata estinzione del rapporto.

L’importo massimo finanziabile attraverso questo mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale della casa da acquistare, per durate dei piani di ammortamento che dovranno essere di solito compresi tra i 5 e i 30 anni: sono ammesse operazioni di cessazione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale, e anche per importi parziali rispetto al totale.

Infine, ricordiamo che questo mutuo, così come gli altri componenti la gamma di finanziamenti immobiliari Kiron, è abbinabile a una serie di polizze assicurative che, oltre a tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, proteggono il mutuatario contro quei sinistri che potrebbero provocargli l’impossibilità nel pagamento delle rate del programma di rimborso, alle scadenze concordate (es. in seguito a invalidità totale).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>