Dopo duri anni di lavoro, arriva finalmente per molti italiani il momento di andare in pensione, ma la tranquillità rischia di essere effimera quando iniziano a sorgere nuovi interrogativi del tipo: come rendere più consistente la pensione? come conservare nel tempo il suo valore? Ebbene, a questi interrogativi, secondo quanto si legge sul proprio sito Internet, risponde la Banca di Piacenza con “NuovaStagione“, il conto corrente innovativo dedicato proprio a tutti quelli che percepiscono a fine mese la pensione, e che ne dispongono l’accredito direttamente in conto. Nel dettaglio, NuovaStagione offre servizi esclusivi e vantaggiose formule che permettono di mettere al sicuro la pensione in modo tale da renderla più solida, e da garantirsi così la massima serenità.
Inoltre con NuovaStagione il correntista può disporre della propria pensione evitando inutili code per l’incasso, ma anche problemi ed eventuali ritardi o disguidi. Il correntista di NuovaStagione paga spese di tenuta conto molto modeste, ha l’addebito gratuito delle utenze, ma anche Prontobanca, il servizio che dà la possibilità al cliente di avere sempre a portata di telefono il proprio conto corrente.
Oltre a NuovaStagione, la Banca di Piacenza offre anche un altro prodotto innovativo, il “Conto per lo Sport”; il prodotto, in particolare, è stato ideato per le società sportive dilettantistiche che promuovono l’attività fisica e l’educazione sportiva delle nuove generazioni, e che possono così accedere ai vantaggi ed ai privilegi loro riservati anche in virtù di specifici accordi di collaborazione che l’Istituto di credito ha stipulato con le più importanti formazioni sportive locali. I fogli informativi del conto corrente “NuovaStagione”, e del “Conto per lo Sport”, sono reperibili in formato cartaceo presso le filiali della Banca di Piacenza, oppure si possono visionare e scaricare direttamente dal sito Internet Bancadipiacenza.it. Sul sito è inoltre possibile prendere visione ed acquisire informazioni su tutti i prodotti della Banca per le famiglie e per le aziende.