Miami: comprare casa adesso è vantaggioso

di isayblog4 Commenta

 Una casa in America? Un sogno se non fosse che poi è piuttosto faticoso e poco economico cercare di raggiungerla per le vacanze. Tuttavia se proprio avete la possibilità di investire all’estero, sappiate che La Vegas ma soprattutto Miami adesso vantano la possibilità di effettuare un buon affare. Non è diverso per tante altre aree metropolitane degli Stati Uniti. Questo perchè in poco tempo si è assistito ad una crescita incontrollata del mercato immobiliare.

 

In particolare, proprio a Miami la crisi economica si è fatta sentire parecchio, già a partire dal 2007 e fino ad oggi. Tra le mete più apprezzate e frequentate c’è proprio Miami Beach e nonostante i turisti continuino ad arrivare da tutto il mondo, qualcosa sembra essere cambiato. Lo conferma anche Paola Garzoni, real estate manager e architetto che ha fondato a New York LaSeven Real Estate la quale dice: “Il calo dei prezzi seguito dalla crisi economica non è stato forte come in altre aree suburbane di Miami, ma ha consentito comunque di fare buoni affari. Se qualche investitore ha la volontà di acquistare un appartamento questo è il momento giusto perché si possono trovare ottime soluzioni anche sulla costa, di fronte alla spiaggia di Miami”.

 

Persino al centro i prezzi non sono più quelli di una volta: “Molti proprietari – ha continuato –  avendo comprato casa durante il boom del mercato immobiliare per poi essere costretti a vendere dopo pochi anni, scontano oggi difficoltà nella vendita a causa della concorrenza con i numerosi agenti immobiliari. Non solo, ma anche le banche – per fronteggiare il rischio fallimento – stanno vendendo i propri immobili. A queste vendite si sommano poi i numerosi pignoramenti”. Attualmente ci sono oltre 15 mila appartamenti disponibili sul mercato, molti dei quali sono ancora invenduti a causa della bassa domanda. Ovviamente, il prezzo al metro quadro è eccezionalmente buono per chi compra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>