Tasso fisso o variabile con Mutuo Casa Cash di Woolwich

di isayblog4 Commenta

 Il Mutuo Casa Cash di Banca Woolwich è un finanziamento che consente al cliente dell’istituto di credito del gruppo Barclays di poter trasformare in liquidità il valore commerciale dell’immobile di proprietà, attraverso la richiesta di un mutuo che sarà erogato a condizioni particolari, grazie alla presenza di una garanzia ipotecaria di primo grado che verrà iscritto in favore dell’istituto di credito in questione.

Il mutuo è disponibile in diverse versioni: a tasso di interesse fisso, per coloro che preferiscono rimborsare il capitale mediante il pagamento di rate costanti; a tasso di interesse variabile, per coloro che invece preferiscono indebitarsi a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari; a tasso di interesse variabile e rata costante, per coloro che vogliono i vantaggi di un tasso indicizzato senza tuttavia rinunciare al piacere di programmare nel tempo le proprie uscite.

Il limite di finanziabilità di questo mutuo è costituito dal 50%  del valore dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore di Woolwich, come verrà attestato da una apposita perizia tecnica che verrà effettuata dagli esperti dell’istituto di credito. Il tasso di interesse applicato al capitale, sia esso fisso o variabile, promette di essere particolarmente conveniente rispetto a quello dei prestiti personali.

Infine, ricordiamo che l’estensione massima complessiva dell’operazione potrà arrivare fino a un massimo di 30 anni. Il cliente ha comunque il diritto di selezionare scadenze inferiori, con un minimo di 10 anni, e scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento dell’ammortamento, e alle condizioni e nei termini stabiliti nel contratto di finanziamento sottoscritto tra le parti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>