Tasso variabile con tetto massimo da Banca Sella

di isayblog4 Commenta

 Si chiama Mutuo Rubino, è disponibile in tutte le filiali di Banca Sella, ed è un particolare mutuo immobiliare ipotecario caratterizzato dalla presenza dell’applicazione di un tasso di interesse variabile, con contestuale imposizione di un cap, cioè di un tetto massimo che impedirà ai tassi di interesse di riferimento da applicare al capitale oggetto di mutuo di crescere oltre a una soglia predeterminata in sede contrattuale.

In questo modo, il cliente, pur beneficiando delle eventuali variazioni positive che avverranno all’interno del programma di rimborso, con contestuale abbassamento dell’importo delle rate, non subirà effetti eccessivamente negativi (o, per lo meno, in maniera imprevista) che derivino da uno sfavorevole incremento dei tassi di interesse di riferimento, a causa di trend generalizzati nei mercati finanziari.

Il finanziamento è destinato a supportare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, costruzione o ristrutturazione dell’abitazione principale o meno, per importi che di norma non potranno eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca (sulla casa andrà effettuata apposita perizia tecnica da parte dell’istituto di credito).

La durata dell’operazione non potrà invece superare i 30 anni complessivi. Il mutuatario rimarrà libero di optare per scadenze inferiori, ma pur sempre superiori ai 10 anni, e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo. Tale operazione potrà essere effettuata in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e senza subire l’applicazione di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua contrattuale e naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>