In molte occasioni possedere un’automobile è una comodità ed un vantaggio cui non è possibile rinunciare; però ultimamente con tutti i rincari che ci sono anche sulle vetture, per mantenerle, gli automobilisti cercano sempre di più di ridurre i costi in modo tale da risparmiare, a partire dall’Rc auto. Ecco perché chi è in possesso di un’auto deve avere la piena libertà di decidere come e quando utilizzarla, e di pagare il premio assicurativo in ragione della percorrenza annua. A metterlo in risalto è Reale Mutua che, nel tendere la mano a tutti gli automobilisti, ha ideato “Contachilometri Reale“, l’assicurazione auto il cui premio è composto da due componenti: una quota variabile, che viene definita individuando la fascia chilometrica di utilizzo in cui il consumatore prevede di rientrare; ed una quota fissa, che viene calcolata sui parametri tradizionali sia personali, sia per quanto riguarda il veicolo.
L’assicurazione auto Contachilometri di Reale Mutua prevede che ogni tre mesi venga rilevata la percorrenza effettiva. Se a fine anno è stato totalizzato un numero di chilometri inferiore rispetto alla fascia chilometrica prescelta, l’Agenzia Reale Mutua provvederà ad un rimborso. In caso contrario, se il consumo che viene rilevato a fine di ogni trimestre supera quanto è stato deciso all’inizio, allora il consumatore tramite RID bancario, invierà la differenza tra quanto già aveva versato in precedenza.
A fronte della sottoscrizione del prodotto, Reale Mutua tra l’altro si impegna a favore della tutela dell’ambiente. In accordo con quanto si legge sul sito Internet della compagnia assicurativa, infatti, Reale Mutua, per ogni polizza Contachilometri donerà 1 euro a “Impatto Zero”, un progetto di LifeGate per l’abbattimento e le compensazione delle emissioni di anidride carbonica (CO2). In questo modo si portano avanti concretamente iniziative basate su forti tematiche ecologiche e, tra l’altro, anche sulla tutela delle foreste.