Continua, a favore dei correntisti di Fineco, Banca online del Gruppo Unicredit, la promozione denominata “Supersave Special” che premia, con un rendimento più elevato offerto con il prodotto “Supersave”, quei clienti che portano liquidità da altre banche nei tempi e nei modi richiesti. In particolare, attualmente il prodotto “SuperSave Special”, con attivazione fino e non oltre il 29 luglio del 2011, può permettere di guadagnare il 2% lordo, ovverosia l’1,75 annuo netto, per gli investimenti in pronti contro termine a sei mesi, mentre a 12 mesi il rendimento balza al 2,75% annuo lordo, che corrisponde al 2,40% netto che non è male considerando che l’investimento in Pronti Contro Termine viene identificato come un’operazione a basso rischio. Il tutto a patto che la liquidità netta contabilizzata sul proprio Conto Corrente Fineco non sia inferiore alla soglia dei 10 mila euro.
Trattandosi di un’operazione in Pronti Contro Termine, con “SuperSave Special”, quindi, il risparmiatore investe a tasso fisso a fronte di un vincolo a 6 oppure a 12 mesi. I PCT non sono svincolabili, ragion per cui non si possono smobilizzare i soldi prima della scadenza, quando si riceverà il capitale investito più gli interessi già noti al momento della sottoscrizione del prodotto.
E per chi è interessato a “SuperSave Special“, ma non è ancora correntista di Fineco, ricordiamo che il Conto Corrente Fineco costa 5,95 euro al mese, ma con il canone comunque azzerabile in base alla frequenza ed alla tipologia di utilizzo del conto corrente stesso. Attualmente il canone è tra l’altro sempre pari a zero euro mensili se il titolare è giovane, sotto i 28 anni, oppure se si accredita sul conto lo stipendio oppure la pensione; oppure ancora se si effettuano mensilmente dei bonifici in entrata ricorrenti aventi un importo unitario pari ad almeno 1.500 euro. I fogli informativi del Conto Corrente Fineco e di Supersave sono reperibili sul sito Internet Fineco.it.