Il prestito Maxi Variabile di Ubi Banca è un finanziamento di grande importo, che l’istituto di credito rivolge a tutti i clienti della propria struttura, in grado di sostenere spese personali o familiari di notevole entità, attraverso la restituzione di quanto erogato in un piano di ammortamento sul lungo periodo, e a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari.
Il finanziamento presenta opportunità di concessione di prestito a partire dai 3 mila euro, con durate dei programmi di rimborso che – a seconda dell’importo richiesto – oscilleranno tra un minimo di 36 mesi a un massimo di 120 mesi. In qualsiasi momento sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, per importi totali o parziali, alle condizioni e nei termini economici stabiliti dall’istituto di credito.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà conteggiato sulla base dell’Euribor a tre mesi, parametro maggiorato di uno spread a partire dai 5,20 punti percentuali, che garantirà al titolare del finanziamento la presenza di un programma di rimborso composto da rate il cui importo seguirà proporzionalmente l’andamento dei tassi di mercato, in senso favorevole o in senso sfavorevole.
Altre condizioni economiche di riferimento sono infine quelle relative alla presenza di commissioni di istruttoria per un punto percentuale, con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro, e commissioni di estinzione anticipata o di rimborso parziale del capitale nella misura di 0,90 punti percentuali sul capitale residuo. Non vengono invece applicate, come da condizioni del contratto standard, spese di incasso delle rate.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.