Divertente quanto curioso questo dato: la maggior parte degli italiani sceglierebbe quale mutuo accendere durante le ore di lavoro e su web. Questo rende chiara l’idea che quando si decide di acquistare le quattro pareti domestiche, la gioia e insieme la paura di buttare al vento i risparmi di una vita impediscono ai potenziali acquirenti di concentrarsi su qualunque altra cosa.
Comprare un immobile è a tutti gli effetti un impegno e lo stesso vale per la ricerca dei tassi di interesse più bassi e del risparmio in generale. Arrivati in ufficio, quindi, molti dipendenti dedicano ogni attimo libero ad uno studio concreto di quello che conviene fare in questi casi e in un periodo ancora di crisi. E’ quanto si evince dallo studio di Mutui.it, che ha mostrato cifre sorprendenti.
Scelgono l’immobile desiderato mentre sono al lavoro e valutano come pagarlo il 56% degli Italiani che si rivolgono alla rete per trovare l’investimento migliore per le proprie esigenze.I dati vengono fuori dall’analisi di oltre 10.000 richieste di preventivo di mutuo giunte al sito negli ultimi mesi. Per questo è stato semplice tracciare un dato preciso dei momenti in cui si cerca online il proprio mutuo. La preferenza a dedicarsi a questa attività è al mattino, nei momenti di maggiore lucidità e quando la mente non è ancora piena da mille impegni lavorativi. Del resto, bisogna essere concentrati e poi nel 30% dei casi si sceglie il mutuo appena tornati a casa, dalle 19 in poi. Nessuno di coloro che cercano tra le opzioni, poi, sembrano avere delle preferenze in merito al giorno della settimana in cui compiere la propria indagine: da martedì a venerdì va sempre bene. Il lunedì e la domenica invece relax: alla casa si pensa dopo. Tuttavia, pure in quei momenti, qualcuno non resiste e alla fine, anche se per poco, cede alla ricerca..