Mutui Intesa Sanpaolo: Domus Libero

di isayblog4 Commenta

 Un finanziamento ipotecario con la formula del tasso variabile, quindi meno costoso in termini di spesa per interessi rispetto ad un mutuo fisso, ma con la possibilità di poter andare a rimborsare gli importi erogati dalla banca con la massima flessibilità. Sono queste, in estrema sintesi, le caratteristiche principali di “Domus Libero“, il mutuo flessibile di Intesa Sanpaolo per chi, nel rispetto di importi programmati da rimborsare, entro specifiche finestre temporali, vuole comunque saldare il debito in base alle proprie disponibilità ed alle proprie entrate. Il prodotto, infatti, è ideale per chi, a fronte di una capacità di reddito annuale medio/alta, non ha comunque delle entrate costanti mese dopo mese. Domus Libero di Intesa Sanpaolo è quindi in tutto e per tutto un mutuo personalizzabile avente le seguenti caratteristiche: le rate mensili da pagare sono basse, in quanto composte di soli interessi, mentre la quota capitale si può andare a rimborsare in base alle entrate ed alle disponibilità finanziarie del momento.

Domus Libero viene concesso da Intesa Sanpaolo ai privati ed alle famiglie con la formula del tasso variabile, come sopra accennato, a fronte di finalità che possono essere quelle dell’acquisto della prima abitazione ad uso residenziale, ma anche della seconda casa. La durata può essere scelta tra 10, 15, 20 oppure 25 anni a fronte di un importo erogabile fino al 60% del valore dell’immobile indicato in perizia. Il minimo erogabile è pari a 30mila euro, mentre il valore massimo di importo erogato non può comunque andare a superare i 500 mila euro.

La cadenza delle rate di Domus Libero è quella classica, ovverosia mensile, a fronte di importi che, come sopra accennato, sono costituiti di soli interessi. Il mutuatario è obbligato a rispettare le finestre di rientro della quota capitale, altrimenti la Banca può riservarsi di trasformare il prodotto in un classico mutuo a tasso variabile; ed in questo caso le rate incorporeranno sia la quota interessi, sia la quota capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>