Si può pagare nei negozi e su Internet, si possono fare i prelievi, ma anche i bonifici. Questo ed altro è possibile fare con il “Conto Tascabile” di CheBanca!, uno strumento di pagamento che va oltre la semplice carta prepagata ricaricabile. Il “Conto Tascabile” di CheBanca! è infatti una carta Iban che permette per i bonifici non solo di farli, ma anche di riceverli e, tra l’altro, anche di potersi far accreditare lo stipendio. Il “Conto Tascabile” di CheBanca! può rappresentare una valida ed economica alternativa al conto corrente quando si vuole fruire solo dei servizi bancari di base. Con il “Conto Tascabile” di CheBanca!, infatti, non si paga ogni tre mesi l’imposta di bollo dovuta per Legge sui conti correnti; il canone mensile è molto basso, pari ad appena un euro, a fronte di operazioni illimitate senza commissioni con la sola eccezione dei prelievi effettuati in una valuta diversa dall’euro.
Rispetto al conto corrente, inoltre, il titolare del “Conto Tascabile” non rischia mai di andare in rosso visto che si può spendere solo quello che il cliente ha caricato sulla carta a fronte dell’addebito delle spese che è immediato. Con il “Conto Tascabile” di CheBanca! l’Iban è sempre a portata di mano visto che il cliente lo trova stampato sulla carta; ogni volta che lo strumento di pagamento viene utilizzato, il cliente riceve un Sms informativo sia dell’importo speso, sia del credito residuo presente sul Conto Tascabile.
Il massimale di capienza del Conto Tascabile, e quindi il limite di ricarica, è molto ampio in quanto pari a ben 50 mila euro; il tutto a fronte della possibilità di utilizzare il credito per ricaricare il cellulare, pagare le tasse con l’F24, i bollettini RAV e MAV, e domiciliare le utenze, ovverosia le bollette del gas, della luce e/o del telefono. I circuiti di pagamento, MasterCard e PagoBancomat, permettono di utilizzare il Conto Tascabile in Italia e nel mondo.