Mutuo cento per cento: la proposta di Intesa San Paolo

di isayblog4 Commenta

 Un tempo erano di più, ma oggi nonostante la crisi economica abbia di fatto bloccato non poco coloro che vogliono acquistare una casa, i mutui al cento per cento tardano ad essere concessi e sono piuttosto poco gli istituti di credito che li erogano. Si tratta, come è facile intuire di un prestito che copre il costo totale dell’immobile, ma adesso poter vantare di una agevolazione di tale tipo è davvero un terno al lotto. Sebbene sembra che la fase di recessione a livello mondiale sia finita, esasperata però da problemi di una certa rilevanza come le guerre e tensioni tra vari Paesi del globo, la situazione resta certo molto complessa. In questo senso le banche preferiscono essere più prudenti di un tempo e valutare bene ogni singola situazione, per poi erogare fino all’80 per cento del valore immobiliare. Se però tutte le condizioni del caso si verificano, alcuni grossi nomi del settore garantiscono pure un finanziamento ipotecario fino al 100% del valore dell’abitazione messo a garanzia.

Se è questa la soluzione che cercate, ad esempio, potete provare a rivolgervi a Gruppo Intesa Sanpaolo con “Domus Fisso”, che al momento resta al primo posto per le persone che hanno bisogno di ottenere cifre di una certa importanza e, soprattutto, legate al valore totale della struttura da scegliere. In questo caso, ecco che la disponibilità viene elevata oltre i soliti standard sia nei casi di portabilità di mutui avvalendosi della surroga, oppure nei casi di acquisto della prima casa ad uso residenziale, indipendentemente dal fatto che possa trattarsi di un singolo o di un nucleo familiare ben nutrito.

La durata di tale mutuo è sempre lo stesso rispetto a quello più tradizionale e può variare tra i 15, 20, 25 o 30 anni. In questo modo si può giungere ad un finanziamento pari al 95% del valore dell’immobile, ma non è mai comunque possibile superare il livello dei 300 mila euro.Se però parliamo di una prima casa ad uso residenziale invece il finanziamento arriva al cento per cento del valore immobiliare, ma la cifra rimane la stessa. A livello facoltativo, poi, se si vuole essere coperti al massimo da qualunque imprevisto che può capitare nel corso della vita, si possono stipulare sempre con lo stesso gruppo pure altre coperture assicurative. Un esempio su tutti è ProteggiMutuo, ma non manca neanche “Polizza Incendio Mutui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>