Tasso fisso o variabile con prestito Maxi di Banco di Napoli

di isayblog4 Commenta

 Il prestito Maxi del Banco di Napoli è un finanziamento a tasso di interesse fisso o variabile, che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela per soddisfare esigenze di spesa di importo particolarmente elevato e consistente, ponendo la stessa a scegliere tra la versione chirografaria del credito o quella pignoratizia.

Attraverso la versione chirografaria del prestito Maxi il cliente potrà ottenere un importo massimo di 75 mila euro, da restituire in un arco temporale compreso tra i 2 e i 10 anni, e con un tasso di interesse a scelta tra il fisso e la parametrazione a un indice variabile.

Attraverso la versione pignoratizia, invece, l’importo richiedibile può giungere fino a un massimo di 300 mila euro. Rimane invariata la durata, pari a un minimo di 2 anni e a un massimo di 10 anni, e la possibilità – alternativamente – di optare per il tasso fisso o variabile.

Entrambe le versioni sono inoltre accompagnabili con una polizza assicurativa di protezione del debitore per l’intera durata della transazione, contratto che lo porrà al riparo di alcuni eventi negativi particolarmente dannosi.

Altre condizioni economiche di questa operazione sono infine l’assenza di spese di istruttoria, e di commissioni di incasso rata. Prevista una penale dell’1% sul capitale per le operazioni di estinzione anticipata, ma solo per i finanziamenti a tasso fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>