Acquistare casa con tasso variabile con cap da Monte Parma

di isayblog4 Commenta

 Comprare casa con mutuo con tasso variabile con cap, oggi si può in tutte le filiali del Monte di Parma. Si tratta di una soluzione che potrebbe venire particolarmente incontro alle esigenze di chi acquista in modo alternativo. Riguarda, infatti, un finanziamento immobiliare ipotecario che unisce due variabili. Se da un lato sono quindi presenti le caratteristiche delle linee di credito a condizioni di onerosità indicizzate, non mancano poi quelle relative alla presenza di un tetto massimo garantito. Cosa ci guadagna il mutuario? Quest’ultimo non viene esposto ai cambiamenti del tasso di mercato. In un periodo in cui si prevede che salgano vertiginosamente, quindi, il cliente si trova in qualche modo tutelato.

Chi sta ancora scegliendo le proprie quattro pareti domestiche o ha già visto la casa dei propri sogni, può adesso godere di quest’altra proposta e valutare se e quanto potrebbe essere di suo gradimento. Del resto, il tasso di interesse è calcolabile almeno fino ad un certo punto. Questo perchè quello che viene applicato al mutuo è calcolato dell’Euribor, parametro al quale si aggiunge poi uno spread da concordare. La crescità, però, sarà limitata e non inciderà pesantemente sul budget familiare.

In molti si stanno già interessando alla proposta di Monte Parma e stanno chiedendo informazioni il merito, anche perchè è garantito che il mutuario potrà pure usufruire di potenziali periodi di deprezzamento dei tassi di mercato, senza incorrere nel rischio di vedere le proprie rate che crescono a dismisura. In un periodo di crisi economica, in cui del resto gli stipendi restano sempre gli stessi, si può essere sicuri di non superare una determinata soglia e si possono dormire sonni tranquilli. La durata di questo mutuo, comunque, deve essere compreso tra i 10 e i 30 anni, con possibili estinzioni del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento senza pagamento di penali. Per quanto riguarda il cap, invece, parte da 5,50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>