Anche Prestitempo, divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank, ha sviluppato un prestito personale a tasso fisso mediante forma tecnica di cessione del quinto dello stipendio o della pensione, permettendo in tal modo alla propria clientela di soddisfare esigenze di spesa personale o familiare.
Come già introdotto, il finanziamento si avvale della presenza – all’interno delle principali condizioni economiche di riferimento – di un tasso di interesse fisso, che permetterà in tal modo al titolare del prestito di poter conoscere l’esatto importo delle rate da pagare.
La durata dell’operazione non potrà eccedere i 120 mesi, con possibilità – pertanto – di spalmare il debito in un arco temporale piuttosto esteso, ferma restando l’eventuale opzione di estinzione anticipata del capitale residuo, effettuabile in qualsiasi momento.
L’importo finanziato non sarà dipendente o correlato dal TFR maturato, ma dipenderà invece dal limite di indebitamento mensile ammissibile, pari a una quinta parte netta della retribuzione mensile, calcolata sulla base delle altre esposizioni passive in corso.
Infine, sono finanziabili i lavoratori dipendenti e i pensionati che presenteranno alle filiali Prestitempo l’idonea documentazione a supporto della pratica (documento di identità, codice fiscale, ultima busta paga / CUD, certificato di stipendio o di pensione).