Tasso variabile con il Mutuo Acquisto di Poste Italiane

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo acquisto casa di Poste Italiane a tasso variabile è un finanziamento che consente al cliente delle agenzie postali di poter acquistare la prima o la seconda casa, mediante la concessione di un mutuo a tasso indicizzato nel tempo, poichè collegato all’andamento dell’Euribor a tre mesi su base 360.

Il finanziamento si avvale infatti della presenza di un tasso variabile, conteggiato assumendo come tasso di riferimento il già ricordato Euribor, cui va sommato uno spread attualmente pari a 1,35 punti percentuali. Per 1.000 euro di capitale, la rata di un mutuo a 5 anni sarà pari a 17,72 euro, quella a 30 anni pari a 3,92 euro.

Altra caratteristica fondamentale di questo mutuo a tasso variabile è il limite di finanziabilità, che non può essere superiore all’80% del valore dell’immobile della casa, sulla quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore delle Poste.

La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra i 5 e i 30 anni. E’ comunque possibile richiedere l’estinzione anticipata dell’intero contratto. L’operazione non sarà soggetta al pagamento di alcuna penale per la chiusura del rapporto anticipata rispetto alla scadenza.

Così come nel mutuo a tasso fisso che abbiamo avuto modo di vedere ieri, anche questo finanziamento prevederà il pagamento di spese di istruttoria pari a 100 euro e spese di perizia pari a 216 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>