“Conto Corrente 3% Plus“, “Essential Web”, “Essential”, “Progressive”, “Dynamic”, ma anche “Premier Life” e “Premier Life Plus”. E’ questa attualmente l’ampia gamma di conti correnti proposta dal colosso bancario e finanziario Barclays, e adatti ad ogni esigenza. Il primo indicato, “Conto Corrente 3% Plus“, è uno degli ultimi arrivati in casa Barclays, ed è un conto corrente ad alta remunerazione, al 3%, con canone mensile pari a 0, carta Bancomat e carta di credito inclusa, operazioni illimitate, domiciliazione delle utenze, ed accesso all’Internet ed all’Home Banking; con il “Conto Corrente 3% Plus”, inoltre, i prelievi di contante con il Bancomat sono senza commissioni ed illimitati da qualsiasi sportello bancario Atm dell’area euro.
Particolarmente interessante, per chi vuole ridurre all’osso i costi, è il conto corrente “Essential Web”, ideato da Barclays per chi predilige l’operatività con i canali alternativi allo sportello fisico bancario. Il prodotto, non a caso, è a canone mensile gratuito a fronte della carta Bancomat e della carta di credito inclusa, ed i primi 50 prelievi di denaro annui senza commissioni da qualsiasi sportello bancario Atm dell’area euro.
“Premier Life Plus” è invece il conto corrente di fascia alta che, compresi i bolli dovuti per Legge, costa 100 euro all’anno ma ha incluse ben due carte di credito gold, due carte Bancomat e, allo stesso modo del “Conto Corrente 3% Plus”, domiciliazione delle utenze, accesso all’Internet ed all’Home Banking, prelievi di contante con il Bancomat senza commissioni ed illimitati da qualsiasi sportello bancario Atm dell’area euro, ma anche il deposito titoli con spese di custodia ed amministrazione incluse nel canone.
I fogli informativi dei conti correnti “Conto Corrente 3% Plus”, “Essential Web”, “Essential”, “Progressive”, “Dynamic”, “Premier Life” e “Premier Life Plus”, sono reperibili sul sito Internet Barclays.it. Sul sito Internet di Barclays, tra l’altro, è presente, per tutti conti correnti citati, una tabella riepilogativa che mette a confronto i prodotti in modo tale da scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.