Un prestito online flessibile fino a 30 mila euro con piano di ammortamento che può durare fino a 7 anni, ovverosia in 84 rate mensili, a fronte di un TAN promozionale per le richieste presentate attraverso il canale online. Si presenta così “CreditExpress Dynamic“, il prodotto del Gruppo Unicredit che è in grado di poter permettere ai privati ed alle famiglie di poter realizzare e finanziare sogni e progetti che possono spaziare da un viaggio all’acquisto di arredi, e passando per l’organizzazione di eventi importanti quali, ad esempio, un matrimonio, o semplicemente per acquistare un’auto. “CreditExpress Dynamic“, con richiesta online sui siti Internet delle Agenzie di Unicredit, ovverosia quelle del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma, viene attualmente proposto entro il 31 marzo del 2011 con un TAN pari all’8,50%.
“CreditExpress Dynamic” di Unicredit è un prestito flessibile in quanto offre la possibilità, nel corso del piano di ammortamento, di poter saltare il pagamento della rata, cambiare l’importo mensile da pagare, oppure si può addirittura richiedere nuova liquidità.
Al prodotto sono infatti associate tre opzioni disponibili, denominate “Cambio Rata”, “Salta Rata” e “Ricarica Prestito”. Per poter esercitare le opzioni il contraente il prestito deve preservare il proprio profilo di rischio e deve esserci puntualità nel saldo delle rate. In particolare, “Cambio Rata” è esercitabile dopo il pagamento di almeno le prime nove rate mensili, mentre “Salta Rata” si può esercitare sempre dopo i primi nove mesi di decorrenza del prestito, e comunque dopo almeno sei mesi dall’ultimo utilizzo dell’opzione stessa fermo restando che è esercitabile solo una volta per ogni anno solare di durata del piano di ammortamento. “Ricarica Prestito“, al fine di ottenere nuova liquidità, è esercitabile al più tre volte, lungo la durata del piano di ammortamento, e comunque non prima che siano trascorsi due anni dall’erogazione del prestito online “CreditExpress Dynamic“.