Spesso può capitare, a causa di accrediti che arrivano in ritardo, o per effetto di spese extra ed impreviste da sostenere, che i soldi in giacenza presenti sul conto corrente non bastano. In tal caso servirebbe un piccolo prestito nell’attesa di poter acquisire i fondi attesi, ma l’apertura di credito in conto corrente può rappresentare la soluzione giusta per tali esigenze. Al riguardo il Gruppo bancario europeo Unicredit ha ideato un prodotto ad hoc, denominato “Senzapensieri“; trattasi, nello specifico, di un’apertura di credito, una vera e propria riserva di denaro da utilizzare all’occorrenza e nel limite previsto con il vantaggio di pagare gli interessi solamente su quella parte utilizzata. Nel dettaglio, “Senzapensieri” è disponibile nei “tagli” da 1200, 2400 o oppure 5000 euro. Il canone annuo associato al prodotto è pari rispettivamente a 24, 48 oppure 96 euro, corrispondenti ad un addebito mensile pari rispettivamente a 2, 4 oppure 8 euro. Attualmente per tutte e tre le “taglie” di Senzapensieri di Unicredit il TAN è all’8,9% che viene applicato solo ed esclusivamente su quelle somme effettivamente utilizzate.
Trattandosi di un’apertura di credito, per ottenere “Senzapensieri” occorre chiaramente essere titolari di un conto corrente Unicredit. Al riguardo il Gruppo bancario europeo offre un’ampia gamma di scelta: dal conto low cost “Genius One“, ideale per chi opera con i canali alternativi allo sportello, a “Genius Ricaricabile“, il conto corrente a canone fisso azzerabile con tanti servizi inclusi.
Uno degli ultimi nati in casa Unicredit, per la famiglia, è “Genius Smart“, un conto corrente rivoluzionario in quanto è completo e nello stesso tempo azzerabile con un patrimonio pari ad almeno 15 mila euro, e con il contestuale accredito sul conto corrente dello stipendio, della pensione, o semplicemente con un bonifico mensile in arrivo pari ad almeno 1.500 euro. I fogli informativi dei prodotti Unicredit sono visionabili e scaricabili dal sito Internet del Gruppo, così come in formato cartaceo sono disponibili presso le Agenzie.